Cerca

Corso di Formazione Il riconoscimento e l'uso delle erbe selvatiche e officinali

Corso di Formazione Il riconoscimento e l'uso delle erbe selvatiche e officinali

EAPRAL, L' Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia organizza un corso che ha l'obiettivo di fornire gli strumenti base per conoscere, raccogliere e trasformare le piante utili e di interesse erboristico, per utilizzarle nell'ambito della propria azienda ai fini alimentari, cosmetici o per migliorare la propria salute.

La diversificazione delle attività agricole con la coltivazione di piante aromatiche e officinali e la raccolta di erbe utili selvatiche, i vari ambiti di impiego: didattico, ornamentale, culinario, apistico e mellifero, oggettistico, prima lavorazione, trasformazione per prodotti cosmetici, integratori alimentari, distillazione per oli essenziali e acque aromatiche, saranno argomenti che verranno trattati durante il corso.

Inoltre si tratteranno le erbe ei fiori selvatici mangerecci, dalle antiche tradizioni alla cucina botanica, descrizione delle piante per imparare a riconoscerle per un loro utilizzo in cucina.

Il corso è aperto agli operatori agrituristici, alle aziende che effettuano vendita diretta e trasformazione dei prodotti e a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza nel campo delle erbe officinali.

Non è previsto alcun requisito di ingresso.

Al termine del corso verrà rilascito un attestato di partecipazione.

PERIODO: DAL 23/05 AL 01/06 - DURATA: 12 ORE

TERMINI ADESIONE 20 MAGGIO 2022

MODALITÀ: ON-LINE (sincrona)

COSTO: 120 Euro

Per informazioni: eapral@confagricolturalombardia.it - 02 78612751

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Share your opinions on KentOnline

Characters left: 400

Ultima edizione